A.U.F-COSTRUIRE CATTEDRALI-Uno spettacolo Duomo.
Un'occasione straordinaria, poter lavorare insieme a Carlo Pastori, dirigendolo e accompagnandolo in un'avventura incredibile.
E' il 2013, io e Carlo lavoriamo insieme da qualche tempo, condividendo la scena.
Ma ora le cose cambiano: ci ritroviamo uno da una parte (Carlo solo sul palco) e io dall'altra (in posizione registica).
E insieme a noi delle storie straordinarie, millenarie, che raccontano della dedizione del popolo di Milano per il suo Duomo.
Prima di tutto spoglio Carlo della sua inseparabile fisarmonica: lo aiuto a confrontarsi semplicemente con il testo. Senza coperture.
E poi ci immergiamo nella bellezza: voglio rendere al pubblico la sensazione di essere dentro al Duomo di Milano, studio un piano luci adeguato e insieme decidiamo per una scenografia molto semplice e agile.
Nient'altro che una panca, un portacandele, una sciarpa.
Tutto il resto nasce da solo: una sistematina al testo, l'ideazione di una cornice e di un personaggio divertente di nome Agostino ed ecco: "A.U.F" è nato.
Sono felice, soddisfatta, grata.
E' il 2013, io e Carlo lavoriamo insieme da qualche tempo, condividendo la scena.
Ma ora le cose cambiano: ci ritroviamo uno da una parte (Carlo solo sul palco) e io dall'altra (in posizione registica).
E insieme a noi delle storie straordinarie, millenarie, che raccontano della dedizione del popolo di Milano per il suo Duomo.
Prima di tutto spoglio Carlo della sua inseparabile fisarmonica: lo aiuto a confrontarsi semplicemente con il testo. Senza coperture.
E poi ci immergiamo nella bellezza: voglio rendere al pubblico la sensazione di essere dentro al Duomo di Milano, studio un piano luci adeguato e insieme decidiamo per una scenografia molto semplice e agile.
Nient'altro che una panca, un portacandele, una sciarpa.
Tutto il resto nasce da solo: una sistematina al testo, l'ideazione di una cornice e di un personaggio divertente di nome Agostino ed ecco: "A.U.F" è nato.
Sono felice, soddisfatta, grata.